Programma
Venerdi 28 Aprile
- Ore 13.30 – Partenza da Osimo Parcheggio Cityper Le Fornaci
- Ore 13.45 . Parcheggio Università Asse Nord Sud Ancona
- Ore 19.30 – Arrivo e sistemazione presso l’HotelCena e pernottamento
Sabato 29 Aprile
- Dopo la colazione,ci sposteremo verso il Vesuvio per la visita al vulcano più conosciuto nel mondo. Grazie alla nostra guida, ripercorreremo le fasi dell’eruzione che nel 79 d.C. seppellì Pompei ed Ercolano uccidendo dalle 10 mila alle 25 mila persone.
- Pranzo in ristorante
- Trasferimento a Pompei dove ci immergeremo nell’incredibile scenario degli scavi archeologici e successivamente, se riusciremo, potremmo fare una puntatina ad Ercolano.
- Rientro in hotel per la cena e pernottamento
Domenica 30 Aprile
- Napoli
- Visita guidata alla celebre città sotterranea (tour di due ore): cunicoli, cistermne, cavità del sottosuolo che formano un’altra città inedita sotto il centro storico di Napoli.
- A pranzo, pizza x tutti
- Nel pomeriggio, visita della città ed in particolare alla Cappella Sansevero per vedere il Cristo Velato, una scultura ….. da brividi.
- Cena in un ristorante tipico con la vera cucina partenopea. (organizza Giggi!!)
- Pernottamento in hotel
Lunedi 1 Maggio
- Partenza per la visita alla Reggia di Caserta, uno dei complessi monumentali più sontuosi d’Europa e la più grande residenza reale al mondo in termioni di estensione.
- Visiteremo il pèarco attraversando sia lo splendido giardino all’italiana, tra prati e getti d’acqua che raffigurano immagini e narrazioni di divinità greche, sia quello inglese voluta dalla regina Maria Carolina d’Asburgo-Lorena.
- Tutti a pranzo in un ristorante tipico di Caserta.
- Partenza per il rientro.Arrivo previsto ore 21 circa